Fondue Bourguignonne
La Convivialità in Tavola
La Fonduta Bourguignonne, o più semplicemente Fonduta di Carne, è un piatto di origine Svizzera che è diventata molto diffusa in Valle d’Aosta e Piemonte. Proprio in quest’ultima regione c’è stata una diffusione così capillare da farlo diventare un piatto della tradizione, pur con qualche differenza rispetto alla versione originale.
Mangiare la Fondue Bourguignonne è una esperienza di convivialità e relax: ogni ospite cuoce la sua carne nel pentolino di olio posto in mezzo alla tavola, decidendo la cottura preferita. Una volta cotto è possibile scegliere come condimento una delle 6 salse che proponiamo, così da poter provare nuovi sapori e abbinamenti.
Per la nostra proposta ci siamo ispirati ad entrambe le versioni, sia quella Svizzera sia quella Piemontese: l’olio in cui si cuoce la carne è d’oliva e per la carne abbiamo scelto il Filetto di Manzo, un taglio morbido che si sposa alla perfezione con questo piatto.
Vieni a provarla al nostro Ristorante, saremo lieti di spiegarti ogni salsa e spiegarti questo piatto particolare e molto apprezzato.