A Tavola Con...
Scopriamo i Piccoli Produttori
Lo scorso autunno abbiamo avuto modo di ospitare, presso il nostro Ristorante a Garda, un paio di eventi che ci hanno portato a fare alcune riflessioni: durante l’organizzazione di uno di questi, in particolare, ci siamo soffermati su un tema che, a volte, viene un po’ trascurato e dato per scontato: la forma del tavolo. Abbiamo scelto, per un evento da 20 persone, un singolo tavolo quadrato: nessuno commensale avrebbe dato le spalle agli altri e tutti avrebbero potuto liberamente parlare con gli ospiti vicini, senza creare gruppetti o dividere gli ospiti. Il risultato è stata una serata dove la convivialità ha fatto da padrone, nuove persone si sono conosciute e gli ospiti si sono sentiti ugualmente coinvolti.
Da questa esperienza abbiamo pensato che sarebbe stato carino riproporre ai nostri ospiti un evento dove far conoscere un piccolo produttore, portandolo a tavola con loro, allo stesso livello, condividendo la serata con lui.
Qui nasce “A Tavola con…” una serie di eventi durante i quali abbiamo voglia di riscoprire la convivialità dello stare a insieme tavola, del conoscere persone nuove, ascoltare i loro racconti e le loro storie, di sederci insieme a chi produce un vino che ci fa emozionare, condividere del buon cibo. Da questa voglia nasce questo progetto: serate da passare attorno allo stesso tavolo, serate di convivialità, serate di scoperte, serate inaspettate