fbpx

Allergie e Intolleranze? Per noi non sono una cosa scontata!

La Allergie e le Intolleranze sono spesso argomenti sottovalutati o relegati a dei semplici numerini a fianco al nome dei piatti.

Ad una prima occhiata, questo approccio può sembrare sufficiente a garantire ad un ospite che soffre di una allergia o intolleranza ma nasconde delle situazioni che potrebbero non essere molto piacevoli.

Vogliamo spiegarvi il nostro approccio che, se in un primo momento può lasciare spiazzati, ci permette di essere il più attenti possibili alle necessità dei nostri ospiti!

Sul nostro menù non sono indicati gli allergeni dei piatti, zero, nessuno! C’è la necessaria indicazione di rivolgersi al personale e comunicare la propria allergia o intolleranza: questo è proprio quello che vogliamo, vogliamo che voi ci comunichiate la vostra intolleranza. In seguito vi porteremo il nostro Registro degli Allergeni dove, per ogni piatto, sono indicati gli allergeni contenuti (presenti o in potenziali tracce).

Questa richiesta di comunicazione è fondamentale per noi, perchè da quel momento segneremo l’intolleranza o allergia sotto ogni piatto che ordinerete, faremo il possibile per ridurre al minimo eventuali contaminazioni crociate e presteremo la massima attenzione alle garnish presenti nei piatti, al benvenuto che vi verrà servito e ci prenderemo cura di voi.

Nel corso degli anni abbiamo visto, infatti, che con gli allergeni presenti sul menù i nostri ospiti sono meno propensi a comunicarci la sensibilità agli allergeni, impedendoci di proporre soluzioni per permettere di mangiare piatti che, altrimenti, non potrebbero mangiare.

Condividi questo post

Potrebbe interessarti anche:

Il Formaggio Bettelmatt PAT

Oggi vi vorremmo parlare di uno dei formaggi che abbiamo deciso di inserire nella nostra selezione: il Bettelmatt PAT. Si